azienda agricola frosini lorenzo

Spedizione gratuita in Italia con ordini superiori a 25€

aziendaagricolafrosini

BLOG

Il nostro olio

04/07/2021 12:31

author

Olio, olio, olive, raccolta, olio evo,

Il nostro olio

La stagione della raccolta delle olive è iniziata da qualche settimana,  ci siamo impegnati  nella sua realizzazione, affinchè avvenisse in tempi rapidi

 

 

 

La raccolta

 

 

 

La stagione della raccolta delle olive è iniziata da qualche settimana,  ci siamo impegnati  nella sua realizzazione, affinchè avvenisse in tempi rapidi,  sia nella raccolta che nella spremitura, due fattori vitali per  l'ottenimento  di  un  olio che potesse mantenere  tutte le caratteristiche  organolettiche,   e,  i sentori di fruttato  che sprigiona  il frutto raccolto a metà invaiatura, questo metodo va sicuramente a discapito della resa, che in termini percentuali si attesta intorno al 13% ,  molto bassa se paragonata al 20 % degli oli Siciliani e Pugliesi,  ma nella media degli oli Toscani e Umbri, inoltre, le nostre cultivar, in parte autoctone , hanno di per se rese molto basse ma certamente compensate dall'alta qualità del prodotto finale,  in termini di gusto  e non solo,  oltre i sentori di  erba fresca,   di amaro e  piccante, ci sono i numeri,   con un'acidita intorno allo 0,2%  ( limite di definizione extravergine è 0,8%)  e un valore di perossidi ( resistenza all'ossidazione e irrancidimento)  uguale a  5,   dove la legge fissa un massimo di 20, possiamo dire che abbiamo veramente un'ottimo prodotto.

img20191227190251012-1617790051.jpg

Le procedure di confezionamento, in bottiglie da 0,25L , da 0,750 L  e in lattine da 1L e 5L, sono eseguite presso il frantoio di estrazione, dove avviene lo stoccaggio e le conseguenti analisi per la determinazione delle proprietà organolettiche  e  la certificazione di olio extravergine.  
 


instagram
azienda agricola frosini lorenzo

i NOSTRI PRODOTTI

azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo
azienda agricola frosini lorenzo

PRODOTTI ALLA CANAPA

OLIO D'OLIVA

CONFETTURE E LAVORATI

I nostri prodotti sono composti soltanto da frutta della miglior qualità accuratamente raccolta,lavata e selezionata a mano. La concentrazione avviene sottovuoto in un impianto concepito per produzioni artigianali rispettando le procedure mirate a garantire la salubrità dei prodotti. Il procedimento mantiene inalterate le proprietà organolettiche preservando colore,profumo e sapore.

La cannabis (o canapa) è una pianta a fiore della famiglia delle Cannabaceae. La differenziazione tra canapa e marijuana ha un’origine del tutto arbitraria che è stata introdotta negli Usa all’alba del proibizionismo, a partire dagli anni ’30, quando le lobby dell’industria ed i media cominciarono a costruire la criminalizzazione della pianta e quindi le basi del proibizionismo.

La nostra tendenza di produzione ha come obiettivo un olio fresco dai molti sentori, per questo effettuiamo una raccolta precoce per avere un prodotto finale verdastro, perché questa è la colorazione del frutto non ancora maturo, solitamente un olio verde da maggiori garanzie di qualità; l'olio ha migliori caratteristiche organolettiche quando l'oliva viene spremuta e  prima che giunga a maturazione.

azienda agricola frosini lorenzo

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggioranto su tutte le novità ed i nuovi prodotti dell'Azienda Agricola Frosini Lorenzo

RICEVERAI UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQISTO

azienda agricola frosini lorenzo

Frosini Lorenzo; giovane agricoltore di 22 anni che ha voluto fare impresa in campagna, affrontando il duro ma genuino lavoro nei campi.

Confetture, oli e prodotti alla canapa.


facebook
instagram

​CONTATTI

I NOSTRI PRODOTTI

MENU

Strada di Colle Passero snc

00024 Castel Madama RM
+39 3311969291

+39 3393349295

lorenzo.frosini@pec.agritel.it

P. IVA 14104891008

ww.aziendaagricolafrosini.it @ All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
// Pagamento semplice - Avvio pagamento// Alias e chiave segreta $ALIAS = ''; // payment_3493271$CHIAVESEGRETA = ''; // x75N73ySA3h57XN6m7575E63H3m1DE$requestUrl = "https://int-ecommerce.nexi.it/ecomm/ecomm/DispatcherServlet";$merchantServerUrl = "https://" . $_SERVER['HTTP_HOST'] . "/xpay/php/pagamento_semplice/codice_base/";$codTrans = "TESTPS_" . date('YmdHis');$divisa = "EUR";$importo = 5000;// Calcolo MAC$mac = sha1('codTrans=' . $codTrans . 'divisa=' . $divisa . 'importo=' . $importo . $CHIAVESEGRETA);// Parametri obbligatori$obbligatori = array( 'alias' => $ALIAS, 'importo' => $importo, 'divisa' => $divisa, 'codTrans' => $codTrans, 'url' => $merchantServerUrl . "esito.php", 'url_back' => $merchantServerUrl . "annullo.php", 'mac' => $mac, );// Parametri facoltativi$facoltativi = array( 'urlpost' => $merchantServerUrl . "notifica.php",);$requestParams = array_merge($obbligatori, $facoltativi);
foreach ($requestParams as $name => $value) { }